giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaPreoccupa l’aumento di casi di Covid-19, la Campania corre ai ripari

Preoccupa l’aumento di casi di Covid-19, la Campania corre ai ripari

Nuovo aumento di casi di coronavirus in Campania: ecco le proposte del presidente della Regione Vincenzo De Luca e le iniziative di alcuni Comuni.

Coronavirus in Campania: dopo i 138 casi registrati solo nella giornata di domenica (di cui 133 asintomatici), è necessario correre ai ripari. Ieri infatti ha riaperto il covid center del Loreto Mare (clicca qui per maggiori informazioni) e diverse sono state le proposte del presidente della Regione Vincenzo De Luca (es. test rapidi per chi rientra dalla Sardegna e acquisto di termoscanner nelle scuole).

Il presidente De Luca ha inoltre dichiarato:

«Negli ultimi 12 giorni sono state sottoposte complessivamente a tampone in Campania 33.781 persone e 695 sono risultate positive. Si è deciso di potenziare ulteriormente i laboratori, con immissione di nuovo personale. Si punta ad arivare anche a 6-7000 tamponi al giorno da realizzare entro la prima settimana di settembre».

Intanto si stanno prendendo varie iniziative per tenere maggiormente la situazione sotto controllo e sensibilizzare i cittadini. Ad esempio, all’aeroporto di Capodichino hanno stabilito turni dalle 8 alle 24 per poter fornire il risultato dei tamponi entro un solo giorno.

Sull’isola di Capri, invece, i due Comuni di Capri e Anacapri hanno varato un progetto per diffondere l’app “Immuni” sul territorio isolano, coinvolgendo scuole, negozi, hotel, circoli culturali e ristoranti.

A Roccamonfina il sindaco Carlo Montefusco ha avviato una campagna di tamponi “drive- in”, con test eseguiti direttamente dal finestrino dell’auto, previa convocazione via sms o email.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments