sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaElezioni Regionali, De Luca super favorito. La conferma arriva dai sondaggi

Elezioni Regionali, De Luca super favorito. La conferma arriva dai sondaggi

Continuano a rimanere in testa Vincenzo De Luca nei sondaggi in vista delle elezioni regionali in Campania, che si terranno il prossimo 20 e 21 settembre.

Stando all’ultima indagine condotta da Winpoll per il Sole 24 Ore, il governatore uscente di centrosinistra avrebbe trenta punti di vantaggio rispetto a Stefano Caldoro, il candidato del centrodestra.

De Luca sarebbe ben oltre la soglia della maggioranza assoluta anche se alle elezioni regionali, tranne che in Toscana, non è previsto un ballottaggio: vincerà le elezioni il candidato Presidente capace di prendere pure un solo voto in più rispetto agli avversari.

L’indagine condotta da Winpoll e iniziata a circolare in data 25 agosto vede infatti Vincenzo De Luca praticamente doppiare Stefano Caldoro, che fino a qualche mese fa era dato come il favorito di queste elezioni.

Sarebbe sotto la soglia della doppia cifra Valeria Ciarambino, una sorta di smacco per il Movimento 5 Stelle che alle ultime politiche in Campania aveva fatto il pieno di seggi.

In testa infatti ci sarebbe la lista De Luca Presidente, una delle quindici che sostengono il governatore, che andrebbe a precedere di poco quella dei 5 Stelle in questo caso attestati al 17%. Ne centrodestra male Forza Italia indicata al 6%, mentre Fratelli d’Italia sarebbe di un soffio sopra la Lega.

Stando ai sondaggi Vincenzo De Luca sarebbe di conseguenza il grande favorito di queste elezioni regionali in campania, una partita che vedendo queste percentuali sembrerebbe al momento non avere storia.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments