venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCulturaScuolaFederico II, grande attesa per l'elezione del nuovo rettore

Federico II, grande attesa per l’elezione del nuovo rettore

Al via il voto per l’elezione del nuovo rettore della Federico II. Affluenza molto alta alla sede centrale di corso Umberto.

Ha preso avvio l’appuntamento elettorale dal quale, giovedì, uscirà la Federico II del futuro. I due candidati al rettorato hanno votato nella mattinata. Prima Matteo Lorito, intorno alle ore 11, poi Luigi Califano, poco dopo le 13. Nell’aula Pessina Lorito, nell’aula De Sanctis Califano. Hanno atteso che scemasse la folla della prima ora, quando centinaia di professori si sono riversati nel cortile della sede centrale dell’ateneo, al corso Umberto, e poi sono andati alle urne anche loro.

Un appuntamento attesissimo e partecipatissimo quello dell’elezione del nuovo rettore. Già a metà della giornata di ieri il quorum per la validità dell’elezione era stato raggiunto, avendo superato i 1316 votanti, e alle 19, chiuse le urne, avevano votato in 1730, il 66 per cento dei 2631 aventi diritto al voto.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments