venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCovid, a Sperone in provincia di Avellino torna il lockdown

Covid, a Sperone in provincia di Avellino torna il lockdown

Torna il lockdown in un comune di 4mila abitanti dell’Irpinia, Sperone, in provincia di Avellino.

Dopo il boom di contagi registrato in queste ore, il sindaco Marco Alaia ha imposto con un’ordinanza l’obbligo di uscire soltanto per ragioni di stretta necessità. Sono 12 i casi nelle ultime 3 settimane, alcuni dei quali riguardano persone ricoverate in ospedale. I negozi rimarranno aperti ma ci si potrà accedere soltanto in caso di bisogno. Stessa disposizione prevista anche per gli uffici pubblici. Molti commercianti che offrono servizi o beni non necessari preferiranno restare chiusi. Nello stesso atto, c’è l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto e quello di effettuare la sanificazione dei locali commerciali.

Conti alla mano l’ondata di nuove infezioni in Irpinia non si arresta. 176 nuovi casi in Irpinia da inizio luglio, con 40 casi nella sola città di Avellino. L’Asl ha comunicato la positività al Covid 19 dei tamponi effettuati su 3 persone: un uomo e una donna di 43 anni di Avellino e una donna di 40 anni di Sperone. A questi si aggiungono altri 3 casi: un residente di Rotondi, segnalato dal sindaco Antonio Russo, un uomo di 60 anni di Avellino; e un uomo di 87 anni di Avella. Questi ultimi due, sono entrambi ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera Moscati.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments