giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaIl ministro Gaetano Manfredi assolto dal Tribunale de L'Aquila

Il ministro Gaetano Manfredi assolto dal Tribunale de L’Aquila

Derubricata l’accusa di disastro colposo avanzata contro l’attuale ministro dell’Università e della Ricerca, a seguito della sua partecipazione alla commissione di collaudo post-terremoto.  Assolti anche altri imputati.

Sono cadute le accuse di disastro colposo ai danni di Gaetano Manfredi, ministro della Ricerca e dell’Università, ed ex rettore dell’ateneo Federico II; a deciderlo è  il Gup del tribunale de L’Aquila a seguito dell’udienza preliminare.

Le accusa e le indagini sono partite a causa della sua partecipazione alla commissione di collaudo post terremoto; il rovinoso crollo di un balcone (il quale non ha causato vittime) ha infatti spinto gli investigatori nel 2015 ad iscrivere al registro degli indagati 37 persone, tra cui lo stesso Manfredi.

Per l’ex rettore federiciano il giudice ha dunque derubricato l’accusa in un reato contravvenzionale dichiarato prescritto.

Assolte anche altre persone tra cui  Edoardo Cosenza, presidente dell’ordine degli architetti. Sia Manfredi che Cosenza erano difesi dall’avvocato Vincenzo Maiello.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments