mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCulturaSan Gennaro Day: saranno premiati Gigi D'Alessio, Stefano Di Martino e Lapo...

San Gennaro Day: saranno premiati Gigi D’Alessio, Stefano Di Martino e Lapo Elkann e tanti altri

Oggi saranno premiati Gigi D’Alessio, Stefano Di Martino e tanti altri.

Oggi, sul Sagrato del Duomo di Napoli, avrà luogo l’ottava edizione della festa laica in onore del santo patrono di Napoli. Una celebrazione ricca di intrattenimento ma soprattutto speranza e voglia di ricominciare per il settore dell’intrattenimento, che come molti altri ha affrontato notevoli difficoltà durante l’attuale pandemia.
Secondo il comunicato stampa, la cui direzione artistica è curata da Gianni Simioli, ideatore della kermesse prodotta dalla Jesce Sole ed è sostenuta dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e Scabec. Sul palco si esibirà un cast variegato e talentuoso, con tanti personaggi che grazie al proprio operato riceveranno la statuetta San Gennaro Day 2020 griffata dai Fratelli Scuotto. Afferma il direttore artistico:

“Onorare le eccellenze che si sono distinte in vari settori, dall’imprenditoria alla musica, dal teatro al cinema, dalla scienza alla letteratura, mai come quest’anno è il miglior modo per ricominciare a sperare in un futuro più roseo. Un’edizione questa più intima nel rispetto delle normative anti Covid, ma che non penalizzerà lo spettacolo e la festa”.

I vincitori del premio

Ad aggiudicarsi il riconoscimento di questa edizione sono: Lapo Elkann; Gigi D’Alessio; Marisa Laurito; Stefano De Martino; la chef Rosanna Marziale; il professore Paolo Ascierto; Enzo Chiummariello; Marcello Colasurdo; Alberto Dandolo; Alessio Forgione. Per la sezione Arte: Luigi Masecchia. Per l’imprenditoria ci saranno: Francesco Andoli (Premio Padolino),Mario e Diego Buonomo titolari di Kaory Donna e Caban; Sartoria Isaia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments