close

Il Premier e il Ministro dell’istruzione in visita all’istituto comprensivo “Francesco Gesuè”, dopo gli episodi di vandalizzazione degli scorsi mesi.

Il Premier Conte e la Ministra Azzolina sono in visita a San Felice a Cancello per visitare l’istituto “Francesco Gesuè“. La visita si è resa necessaria dopo che l’istituto – che comprende due scuole dell’infanzia, tre primarie e una secondaria di primo grado – ha subito alcune vandalizzazioni. La struttura, tra l’altro, aveva già chiuso nel novembre 2019 a causa di criticità strutturali. La reazione struggente della dirigente scolastica ha commosso il Ministro Azzolina che, da subito, ha inviato 30.000 Euro affinché si potesse proteggere e rinnovare l’istituto. La dirigente Teresa Mauro adesso ringrazia insieme a tutto il corpo docenti.

Avere lo Stato vicino è una cosa importante. I fondi ricevuti ci hanno, inoltre, permesso di acquistare 120 tablet, pronti per affrontare le emergenze.

Stato d’emergenza prolungato

Il Premier Conte ha rivolto alcune parole agli studenti dell’istituto, augurando a loro un buon – per quanto bizzarro – anno scolastico.

Se avete dei sogni per il vostro futuro con lo studio e l’impegno potete realizzarli, tutto può essere alla vostra portata. Buono studio.

Conte approfitta della visita per rendere nota la sua agenda dei prossimi giorni. Oltre alla discussione col Consiglio dei Ministri per le modifiche al Decreto Salvini, il Premier non esclude che potrà esserci un prolungamento dello stato d’emergenza fino a gennaio 2021.

eri sera  abbiamo fatto un aggiornamento sul punto, abbiamo convenuto che allo stato della situazione, che continua a essere critica e richiede la massima attenzione di tutti. Andremo in Parlamento a proporre la proroga dello Stato di Emergenza fino alla fine di gennaio 2021.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Leave a Response