giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaStudenti positivi al Covid-19, lezioni in presenza sospese in due dipartimenti della...

Studenti positivi al Covid-19, lezioni in presenza sospese in due dipartimenti della Federico II

Studenti positivi al Covid alla Federico II. Didattica online per 14 giorni e chiusura per la sede di San Giovanni. Lezioni sospese anche a Scienze Sociali.

Sono quattro gli studenti risultati positivi al Sars-Cov-2 nel complesso universitario della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base di Napoli Est dell’Università di Napoli “Federico II”. Le attività didattiche in presenza sono sospese da martedì 13 ottobre per almeno 14 giorni. Ad annunciarlo con una nota ufficiale, il dipartimento di Ingegneria Industriale della sede di San Giovanni a Teduccio.

“In accordo con la PG/2020/0069670 del 04/09/2020 sull’attuazione di misure per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e degli studenti è disposta la sospensione di tutta la didattica in presenza (lezioni e esami) nel plesso di San Giovanni a Teduccio per almeno 14 giorni con decorrenza martedì 13/10/2020. Le attività didattiche proseguiranno esclusivamente in modalità telematica”.

In considerazione dell’aumento degli immatricolati, il dipartimento aveva già fatto slittare l’inizio delle lezioni al 5 ottobre per i neo-immatricolati ai corsi delle lauree triennali, proprio per garantire il rispetto di tutte le condizioni di sicurezza e di distanziamento per gli studenti e per i docenti. Tuttavia, questo non è bastato. Nonostante le misure adottate per il contenimento dell’epidemia all’interno dell’intera struttura, si è reso necessario bloccare le attività didattiche in presenza e proseguire a distanza. Tutto questo almeno fino al 27 ottobre 2020.

Lezioni a distanza anche al Dipartimento di Scienze Sociali

Lunedì 12 ottobre anche il dipartimento di Scienze Sociali della “Federico II”, nel centro storico di Napoli, ha registrato un caso di positività al Sars-Cov-2. Anche qui le lezioni in presenza sono state sospese e il dipartimento è stato chiuso per sanificazione. Ecco quanto comunicato dal dipartimento attraverso una nota ufficiale.

“Lunedì 12 ottobre alle ore 8.30 siamo stati informati che giovedì 8 e venerdì 9 ottobre ha frequentato il Dipartimento una persona positiva al Covid 19. Nella mattina di lunedì 12 ottobre è stata disposta la sanificazione del Dipartimento. Alla luce delle misure di sicurezza e della massima prudenza, le lezioni in presenza sono state sospese. Da martedì 13 gli studenti continueranno le lezioni solo a distanza secondo un orario provvisorio che prevede di unificare i sottogruppi iniziali in soli due gruppi A-L e M-Z. Le lezioni si svolgeranno solo di mattina, secondo l’orario previsto. Gli studenti sono pregati di consultare le pagine web docenti per ulteriori informazioni”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments