lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaNuovo DPCM, arriva la smentita da Palazzo Chigi: "Mera ipotesi"

Nuovo DPCM, arriva la smentita da Palazzo Chigi: “Mera ipotesi”

Dopo alcuni articoli apparsi questa mattina sui vari quotidiani, arriva la smentita per un nuovo DPCM.

Da Palazzo Chigi viene definita “mera ipotesi senza fondamento” la notizia che da questa mattina annuncia l’arrivo di un nuovo DPCM.

In merito ad alcuni articoli apparsi oggi sui quotidiani, in base ai quali si andrebbe verso un nuovo DPCM, fonti di Palazzo Chigi fanno notare che si tratta soltanto di mere ipotesi che non trovano alcun fondamento allo stato attuale. Tutto è vincolato all’andamento della curva epidemiologica, su cui c’è la massima attenzione da parte del Governo.

Il Governo smentisce così le notizie apparse questa mattina, che volevano un DPCM con numerose altre restrizioni. Le varie notizie riportavano regolamenti per la chiusura di palestre e piscine. Si parlava anche di un coprifuoco su scala nazionale dalle 22 fortemente voluto dal PD e al quale, invece, il M5S si sarebbe opposto con tenacia. Tra le varie ipotesi, facevano capolino anche forti limitazioni per gli spostamenti tra regioni per evitare un’ulteriore propagazione del virus.

In una nota, ancora, Palazzo Chigi fa notare come:

In questa fase di continua emergenza, con la situazione in costante evoluzione, certamente non si può escludere che possano essere adottati nelle prossime settimane altri provvedimenti, ma non significa affatto che siano state già prese delle decisioni o nuove misure. Azzardare o ipotizzare adesso, quindi, nuovi e imminenti decreti rischia soltanto di creare confusione e incertezze tra i cittadini.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments