giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportNapoli-Sassuolo: brutto stop per gli azzurri, finisce 0-2 al San Paolo per...

Napoli-Sassuolo: brutto stop per gli azzurri, finisce 0-2 al San Paolo per i neroverdi

Brutto passo falso per gli azzurri che, contro un organizzatissimo Sassuolo, incassano una cocente sconfitta.

Gli uomini di mister Gattuso dopo un’ottima partenza scandita da diversi errori sotto porta, vengono imbrigliati tatticamente dagli uomini di De Zerbi, bravi e cinici a sfruttare le poche occasioni concesse dal Napoli e portare a casa i 3 punti.

Nel dettaglio, inizio di gara caratterizzato da un ottimo possesso palla degli azzurri, padroni del gioco, ma estremamente sciuponi in fase realizzativa, in particolar modo quando Victor Osimhen, al minuto 10, non riesce a sfruttare l’errore in disimpegno da parte di Consigli, lasciando partire un rasoterra sventato dallo stesso portiere senza troppe difficoltà.

Al minuto 33 è lo stesso attaccante nigeriano a rendersi pericoloso saltando due avversari in dribling ma arrivato al limite dell’area calcia alto sopra la traversa.
Primo tempo che si chiude, dunque, a reti inviolate.

Ripresa che ha inizio con un Napoli propositivo resosi pericoloso con una punizione al minuto 51 sventata dal portiere neroverde, bravo a farsi trovare pronto.

Da lì in poi, gli emiliani vengono fuori con la loro qualitá e la loro ottima organizzazione tattica, tanto da portarsi in vantaggio al minuto 59 con un calcio di rigore, dopo un controllo al VAR, calciato splendidamente da Locatelli il quale spiazza Ospina con un destro chirurgico.

Partenopei che tentano immediatamente di riagguantare la partita rendendosi pericolosi con Dries Mertens al minuto 66 il quale, in evidente giornata no, non riesce a sfruttare uno splendido cross di Politano.

Forcing finale degli azzurri che, dapprima, si vedono annullare un goal di Manolas per precedente fuorigioco di Osimhen, e poi con lo stesso recriminano un calcio di rigore per una trattenuta ai limiti dell’area.

Mentre imperversano le proteste azzurre, il Sassuolo chiude la partita con uno splendido goal di Maxime Lopez, il quale, al minuto 95, si fa beffe della difesa avversaria portando il risultato sul definitivo 2-0.

Con questo stop gli azzurri interrompono la serie positiva di sole vittorie ottenute sin qui, eccezion fatta per lo 3-0 a tavolino contro la Juventus ancora sub iudice, scivolando al quinto posto in classifica.

Salto in avanti per i neroverdi che, con questo importante successo, si portano a quota quattordici, balzando al secondo posto.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments