mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportRijeka-Napoli: vittoria degli azzurri in rimonta, finisce 1-2 in Croazia

Rijeka-Napoli: vittoria degli azzurri in rimonta, finisce 1-2 in Croazia

Il Napoli sbanca lo Stadio Rujevica di Fiume, dopo una partita a luci ed ombre.

Primo tempo scialbo da parte degli azzurri, i quali si rendono protagonisti di una prima frazione di gioco totalmente incolore.

Al contrario, la squadra croata offre un’ottima prestazione fatta di difesa asfissiante e contropiedi ben orchestrati.

Ed infatti, proprio sugli sviluppi di una ripartenza, al minuto 12, il Rijeka passa in vantaggio con una rete realizzata da Muric, dopo una bella combinazione con Kulenovic.

Azzurri che non riescono a scardinare la roccaforte avversaria, ed anzi, complice un possesso palla sterile, danno il via a numerose azioni pericolose da parte dei padroni di casa, abili a sventare gli sterili attacchi dei partenopei.

La svolta arriva al minuto 43 dall’uomo meno atteso, quando, dopo una lunga manovra, gli azzurri riescono a trovare il goal del pari con Diego Demme, il quale è bravo ad insaccare in rete lo splendido assist di Mertens.

Ripresa che si apre con un pericoloso attacco da parte del Rijeka che al minuto 50 colpisce il pieno il palo con uno splendido tiro di Menalo dal limite dell’area sul quale nulla poteva Meret.

Formazione azzurra che riesce immediatamente a reagire trovando il vantaggio al minuto 62 con un’autorete di Braut, beffato dal velenoso cross di Mario Rui.

Di lì in poi ordinaria amministrazione da parte degli uomini di mister Gattuso i quali sfiorano la rete dell’1-3 con uno splendido destro in corsa da parte del subentrato Zielinski, ben parato dall’attento Nevistic.

Partita che si spegne sul 1-2 per i partenopei che portano a casa 3 punti fondamentali per il girone che, complice la vittoria della Real Sociedad sull’AZ, si complica non poco con tre squadre appaiate a quota 6.

Vittoria opaca che, quindi, deve suonare da campanello d’allarme in vista della difficile sfida, di domenica alle 18, allo stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments