venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaBomba d'acqua sul golfo di Policastro, si contano i danni

Bomba d’acqua sul golfo di Policastro, si contano i danni

Un bomba d’acqua ha colpito alcuni comuni del golfo di Policastro. Decine di abitazioni invase dall’acqua, canali in piena, frane, smottamenti e strade chiuse. Tre i Comuni più colpiti: Santa Marina, Ispani e Vibonati. Nella frazione di Policastro Bussentino  decine di famiglie sono state evacuate dai vigili del fuoco e dalla protezione civile.

Nella frazione Capitello del Comune di Ispani dove il lungomare è stato completamente sommerso dall’acqua. Molti cittadini hanno atteso i soccorsi ai secondi piani delle abitazioni. Stessa situazione nel Comune di Vibonati e nella frazione Villammare dove è straripato il torrente Cacafava inondando decine di abitazioni. Paura anche per alcune abitazioni lungo il fiume Lambro a Palinuro.

Chiuse le strade che collegano Policastro con Santa Marina. “Stiamo lavorando per riaprirle – spiega il sindaco Giovanni Fortunato – i lavori sono continui e serrati ma attualmente le strade presentano in più punti detriti e sono impercorribili”. Sul posto squadre dei vigili del fuoco arrivate dall’intera provincia di Salerno. “La pioggia battente non ha dato tregua tutta la notte – aggiunge Fortunato – è stata davvero dura”. “Servono uomini e mezzi – tuona il sindaco di Santa Marina – Gran parte delle abitazioni di Policastro sono ancora sott’acqua. È una calamità senza precedenti per il nostro Comune”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments