mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaEnte Vesuvio su Giletti: "sconcertante, ora mostri le bellezze del Parco"

Ente Vesuvio su Giletti: “sconcertante, ora mostri le bellezze del Parco”

Non si placa l’eco delle polemiche per l’immagine del Vesuvio che erutta il Covid proposta nell’ultima puntata di “Non è l’Arena”, su La7. Ci sono state reazioni veementi sui social, in particolare nei confronti del conduttore Massimo Giletti. Si aggiunge ora una lettera aperta firmata da Agostino Casillo, presidente Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Il presidente si dice sconcertato dall’immagine che è sta trasmessa nella trasmissione “Non è l’Arena”:

l’immagine del Vesuvio che purtroppo è stata data danneggia un territorio intero fatto di cittadini, piccole imprese, associazioni che come Ente Parco cerchiamo da sempre di supportare, e che in questo periodo di grande difficoltà stanno provando a rimanere a galla ed essere pronti per la ripartenza non appena la situazione della pandemia lo permetterà. Sono sicuro che vorrà tenere in considerazione le mie parole. Il Vesuvio non è una minaccia ma una grandissima risorsa. Sarebbe bello se nella prossima puntata della sua seguitissima trasmissione vorrà mostrare le immagini delle spettacolari bellezze del nostro territorio che se vorrà potrò fornirle con molto piacere.

Siamo tutti in attesa ora della risposta della trasmissione, cosicché la telenovela continui. In ogni caso, la vicenda del Vesuvio che erutta il Covid dimostra sia le già note tendenze trash dell’entourage della trasmissione di Giletti, sia che nella società dell’immagine l’indignazione scaturisce e si dissolve nell’immagine stessa.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments