giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCovid: l’ospedale Moscati di Avellino piange l’infettivologo Mario Magliocca

Covid: l’ospedale Moscati di Avellino piange l’infettivologo Mario Magliocca

Avellino: morto Mario Magliocca, il direttore dell’Unità operativa Malattie Infettive dell’ospedale Moscati di Avellino. Era risultato positivo al virus.

Un altro “caduto” sul fronte della “guerra al coronavirus”. Il noto infettivologo Mario Magliocca è morto poche ore fa. Il professore era risultato positivo al coronavirus lo scorso 20 novembre. Le sue condizioni di salute erano peggiorate ed era dunque stato ricoverato all’ospedale Giuseppe Moscati, nel reparto di Rianimazione. Purtroppo proprio oggi, è morto nell’ospedale irpino, di cui era un apprezzato medico. Aveva 66 anni.

La perdita del professor Magliocca (originario di Roccarainola) ha colpito anche altri professionisti del reparto sanitario. Ecco le parole di Renato Pizzuti, direttore generale dell’ospedale Giuseppe Moscati:

«La tragedia collettiva che stiamo vivendo è ancora più drammatica quando colpisce uno dei medici impegnati in prima persona proprio nella lotta contro il coronavirus. Il dottore Magliocca ha lavorato fino alla fine in uno dei reparti Covid, con grande umanità, competenza e profondo senso del dovere. La famiglia del Moscati si stringe intorno ai parenti, ai colleghi e agli amici del dottore, del quale conserverà sempre vivo il ricordo dell’uomo e del medico».

Inoltre, un altro medico, il dottor Gianpaolo Palumbo lo ha ricordato come un ottimo medico, ma prima di tutto come una persona seria e perbene.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments