venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaVaccino Covid, anche in Campania prime dosi dal 27 dicembre

Vaccino Covid, anche in Campania prime dosi dal 27 dicembre

Anche in Campania domenica 27 dicembre comincerà la campagna di vaccinazione per il Covid 19. In Campania ci saranno 27 centri vaccinali, tra Asl e ospedali, ciascuno effettuerà 100 vaccinazioni, dalle ore 9 del mattino fino alle 22, per un totale di 2.700 vaccinati. A Napoli sono già in allestimento le tendostrutture dove saranno fatte le vaccinazioni all’Ospedale Cotugno e all’Ospedale del Mare.

Le dosi del vaccino Pfizer saranno somministrate al personale sanitario e ai componenti delle unità di crisi. Dopo la vaccinazione, i pazienti aspetteranno 15-20 minuti nelle camere di osservazione prima di andare via, poi saranno sottoposti al monitoraggio nei giorni successivi, per verificare l’eventuale emergere di allergie o reazioni indesiderate. Le stesse persone vaccinate, poi, saranno chiamate a fare il richiamo del vaccino, entro 20-30 giorni, altrimenti il vaccino non ha effetto.

Sono 135.890 le prime dosi del vaccino anti-Covid 19 Pfizer destinate alla Campania con la prima tranche, su un totale di 1.833.975 dosi di vaccino distribuite in tutt’Italia. Le dosi serviranno a coprire medici, infermieri e anziani ospiti della case di riposo. Pfizer si è impegnata a consegnare nei prossimi giorni la seconda fornitura di 2.507.700 di seconde dosi a livello nazionale per i richiami.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments