giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventi"Aspettando...Capodanno 2021", l'evento di beneficenza in diretta Facebook con i volti di...

“Aspettando…Capodanno 2021”, l’evento di beneficenza in diretta Facebook con i volti di XFactor, Sanremo e TheVoice

Emergency Italia ha organizzato un evento di beneficenza in vista del Capodanno. L’evento, volto a raccogliere fondi per contrastare la nuova povertà indotta dalla pandemia, si terrà in diretta Facebook a partire dalle 17:00 del 31 Dicembre. Presenti tanti volti noti ed emergenti del panorama musicale. Conduce Danny Virgillo, speaker radiofonico di RDS.

“Nessuno deve rimanere escluso”; è questo il grido di Emergency Italia, che lotta contro le disuguaglianze sociali ed economiche che la pandemia ha generato. La crisi economica scatenata dal coronavirus ha, infatti, colpito duramente molte persone, contribuendo sensibilmente all’aumento e alla diffusione della nuova povertà nel nostro paese. Proprio per far fronte a questo fenomeno Emergency Italia, attraverso il suo gruppo di Napoli, ha organizzato un concerto di beneficenza in diretta su Facebook (utilizzare questo link per accedere all’evento).

La realizzazione del concerto è stata possibile anche grazie alla collaborazione di SNAP, Slash Plus (Slash+), Terre d’ Origine e R2 Art and Wine Design. 

Il concerto fa parte di “JukeBox Funding“, serie di iniziative benefiche messe in atto da SNAP (ne abbiamo già parlato a riguardo qui).

L’evento

All’evento, in diretta dalle ore 17:00 alle 19:00 del 31 Dicembre , presenzieranno volti noti ed emergenti del panorama musicale italiano. Alcuni di questi hanno preso parte ad XFactor, Sanremo e TheVoice. Altri ancora collaborano con importanti etichette discografiche internazionali. Per l’occasione il pubblico potrà interagire con gli artisti.

Presenta e conduce l’evento lo speaker radiofonico di RDS, Danny Virgillo.

L’evento “Aspettando…Capodanno2021“, si inserisce nel più ampio progetto “Nessuno Escluso“; tale progetto punta proprio ad aiutare tutte quelle persone che stanno pagando a caro prezzo il costo di questa emergenza sanitaria; per loro è stato avviato un servizio per fornire beni alimentari e di prima necessità, attraverso strutture logistiche e catene di approvvigionamento. Le città impegnate in questa iniziativa sono Milano, Napoli, Roma e Piacenza.

I partecipanti

All’evento prenderanno parte Matteo Costanzo, Leo Gassmann (giovanissimo vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria “Nuove Proposte“), Naive, Marco Sentieri e Andrea D’Alessio, oltre ad artisti emergenti come Gianmario Sanzari, Zerella e Lena A.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments