martedì, Aprile 30, 2024
HomeCronacaOltre 10mila dosi di vaccino anti-covid somministrate in Campania

Oltre 10mila dosi di vaccino anti-covid somministrate in Campania

Sono state somministrate in Campania più di 10mila dosi di vaccino anti-covid. Questo è quanto si evince dall’aggiornamento dei dati regionali presente sul sito del governo dedicato alle vaccinazioni anti-covid.

Fino alla mattinata di oggi, erano state somministrate 10.745 dosi, 4978 a pazienti donne, 5.767 a pazienti di sesso maschile.

Sono quasi 10mila gli operatori sanitari vaccinati, oltre 100 persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni.

Parliamo dunque del 31,7% delle dosi disponibili. La Campania è la sesta regione d’Italia nella classifica delle regioni che ad oggi hanno somministrato più dosi di quelle consegnate.

Abbiamo inoltre raccolto la testimonianza di una dottoressa, pochi minuti dopo la somministrazione del vaccino, avvenuta presso l’ospedale San Giovanni Dio di Frattamaggiore: “Vaccinarsi è il primo passo verso la normalità. La scienza e la condivisione dell’esperienza vaccinale di tutti i medici e gli operatori sanitari sono le uniche armi che abbiamo per combattere lo scetticismo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments