giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaScreening di massa al personale scolastico e ai lavoratori del trasporto pubblico

Screening di massa al personale scolastico e ai lavoratori del trasporto pubblico

In vista della riapertura delle scuole la Regione Campania ha annunciato un piano di screening per il personale scolastico e per i lavoratori del trasporto pubblico. Richiesti oltre 350mila test antigenici in arrivo nel fine settimana.

Screening di massa per personale scolastico e lavoratori del trasporto pubblico. La Regione stessa ha inoltre comunicato che nel fine settimana del 9 e 10 gennaio sono in arrivo gli oltre 350mila test antigenici. Così la Regione Campania si prepara ad affrontare la riapertura delle scuole, con un massiccio piano di controllo. Una prima parte di queste dovrebbe già riaprire questo lunedì, ma la screening servirà alla Regione per valutare l’eventuale apertura delle scuole di altri ordini e grado.

Per ora è ripresa la sola didattica a distanza, mentre è già previsto da lunedì 11 gennaio il ritorno alla didattica in presenza per le scuole dell’infanzia e le prime due classi di quella primaria. Poi entro il 18 gennaio arriverà la decisione sull’eventuale riapertura alla didattica in presenza anche per le altre classi della primaria. Entro il 25 gennaio si deciderà invece per medie e superiori.

Le decisioni della regione in tal senso dipenderanno dagli esiti dello screening di massa.

Al fine di garantire le migliori condizioni possibili per il rientro anche i lavoratori del settore dei trasporti prenderanno parte allo screening.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments