venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli, aeroporto: cocaina e oppio nel sapone, scatta il sequestro e l'arresto

Napoli, aeroporto: cocaina e oppio nel sapone, scatta il sequestro e l’arresto

Un uomo e una donna provenienti da Parigi sono stati fermati a Capodichino con 11 chili di cocaina e oppio nascosti nel sapone. Avrebbero fruttato 2 milioni di euro.

All’aeroporto di Capodichino, gli uomini della guardia di finanza hanno fermato due persone, un uomo di 45 anni e una donna di 23, arrivati a Napoli con un volo proveniente da Parigi. Insospettitisi durante il check, i finanzieri hanno deciso di controllare i bagagli da stiva. Occultati nelle confezioni di sapone per l’igiene intima, hanno rinvenuto 8,3 chili di cocaina nonché 3,1 chili di oppio.

La droga era destinata alle piazze di spaccio di Napoli e provincia e, in generale, della Campania. Un primo esame della sostanza ha rivelato che, data l’elevata purezza della droga, una volta venduta avrebbe fruttato un ricavo di circa 2 milioni di euro. I due corrieri, dopo le formalità di rito, sono stati tratti in arresto.

Lo scorso ottobre, ancora all’aeroporto di Capodichino, gli uomini della guardia di finanza sequestrarono invece 3.700 pillole farmaceutiche prive di autorizzazione e certificazione. L’ingente quantitativo di farmaci illegali fu ritrovato nelle valigie di un passeggero appena arrivato a Napoli dalla Turchia.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments