close
Ambiente

Meteo Campania: freddo gelido dalla Russia nel weekend

Le basse temperature di oggi sono solamente un anticipo di quello che si prospetta un weekend all’insegna del freddo.

Brutte notizie per il meteo sulla Campania: previsti per il weekend forti abbassamenti di temperatura, piogge, raffiche di vento e anche neve. A causare il tutto, una perturbazione proveniente dalla Russia che, incontrandosi con la bassa pressione del Trentino, provocherà un profondo abbassamento di temperatura soprattutto nel Mezzogiorno. In particolare, in Campania le temperature scenderanno di circa 6°, il che determina una possibilità di nevicate anche in pianura. Già da oggi assisteremo ad un progressivo abbassamento della temperatura, che toccherà il suo picco tra sabato e domenica.

Pioggia, neve e vento sulla Campania

Il meteo preannuncia un weekend non facile per il territorio campano, all’insegna del gelo. A Napoli si arriverà a toccare una temperatura di -1° per le minime, mentre le massime arriveranno solo a 7°. Probabili raffiche di vento a 17 km/h e neve sul Vesuvio. Anche per le province di Benevento e Avellino il valore delle temperature minime rimane invariato (-1°), mentre le massime non supereranno i 5° e i venti soffieranno a più di 30 km/h. A Caserta il meteo preannuncia temperature particolarmente rigide, con minime di -4° e raffiche di vento a 21 km/h. A Salerno, infine, minime di 1° e massime di 7°, con venti a 17 km/h. Situazione diversa nel Cilento, dove saranno possibili forti nevicate anche a 7-900 metri.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Leave a Response