venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaL'Irpinia stretta nella morsa del gelo: circolazione in tilt e incidenti

L’Irpinia stretta nella morsa del gelo: circolazione in tilt e incidenti

La forte nevicata cha ha colpito l’Irpinia nelle ultime ore ha causato e sta ancora causando grandi disagi agli automobilisti. Paura ad Ospedaletto d’Alpinolo dove una ragazza finisce fuori strada con la propria automobile. A Roccabascerana finisce fuori carreggiata un autocarro. Moltiplicati gli sforzi delle forze dell’ordine in Alta Irpinia. A Castel Saraceno tratti in salvo due alpinisti rimasti bloccati.

La neve delle ultime ore caduta in Irpinia sta causando numerosi disagi, in particolare alla circolazione di automobili. Aumenta anche il numero di incidenti dovuti alle strade innevate.

Nelle ultime ore le forze dell’ordine hanno moltiplicato i loro interventi per soccorrere le decine automobilisti rimasti bloccati con le proprie vetture lungo la strada, sorpresi da una nuova nevicata. I maggiori disagi si sono riscontrati maggiormente in Alta Irpinia, in particolar modo nei pressi del Lago Laceno.

Paura ad Ospedaletto D’Alpinolo, zona dei Monti Picentini , dove una ragazza è finita fuori strada con la propria vettura a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla nevicata. La ragazza fortunatamente è illesa ed è stata recuperata e messa in sicurezza, malgrado l’auto fosse finita oltre il guard rail.

Sorte molto simile è toccata ad un autocarro nei pressi del comune di Roccabascerana. Anche in questo caso, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Avellino sono riusciti a mettere in sicurezza il mezzo, con l’ausilio di una autogru, mentre per il conducente non ci sono state altre conseguenze.

Ulteriori interventi atti al recupero di veicoli rimasti bloccati nella neva ad Ariano Irpino, Grottolella e Montemiletto.

Tratti in salvo, con l’ausilio del gatto delle nevi, anche due alpinisti a Castel Saraceno, in provincia di Potenza ma a ridosso della provincia di Avellino, che erano rimasti bloccati in quota.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments