giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaL'appello del medico che perse una gamba per un vaccino mancato: "Riflettete,...

L’appello del medico che perse una gamba per un vaccino mancato: “Riflettete, no-vax!”

Ha fatto il giro del web la foto che ieri il dentista procidano Michele Mazzella ha postato sui social che lo mostra al momento dell’iniezione del vaccino anticovid.

Le fotografie del personale sanitario che riceve il vaccino nello scorso mese stanno riempiendo i vari social, ognuna di esse corredata con un personalissimo appello alla comunità. Eppure quella comparsa sui social del medico odontoiatra Michele Mazzella, originario dell’isola di Procida, ha avuto un’eco ben maggiore di molte altre. La fotografia ritrae, infatti, il dottore che, mentre riceve la sua dose di vaccino all’ospedale di Lacco Ameno sulla vicina isola di Ischia, indica la gamba destra, atrofizzata e per sempre paralizzata a causa delle conseguenze della poliomielite. La descrizione che Mazzella ha aggiunto alla foto è semplice, ma d’effetto:

Se 64 anni fa avessi potuto fare il vaccino antipolio, questa foto sarebbe stata diversa. Riflettete, novax!

Il medico, con il suo appello, prova a far riflettere coloro che sono scettici o addirittura contrari al vaccino anticovid e ai vaccini in generale. Se avesse potuto usufruire del vaccino antipolio, arrivato in Italia solo alla fine del 1957, oggi probabilmente non sarebbe stato costretto a convivere con un’invalidità. Una scelta, dunque, forzata per lui, quella di non ricevere il vaccino, che però gli è costata una conseguenza che porterà con sé per tutta la vita.

L’eco della fotografia è stata enorme, soprattutto considerando che si tratta di un profilo che conta solamente 68 followers. Tra le condivisioni illustri, anche quella della pagina del Partito Democratico, che commenta la foto in modo lapidario: “Niente da aggiungere”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments