close
Scuola e dintorni

Positivi in una scuola a Torre del Greco, il punto nella provincia di Napoli

All’Istituto Comprensivo Giovan Battista Angioletti di Torre del Greco si sono verificati casi di positività al Coronavirus tra alunni e insegnanti. L’istituto resterà chiuso per sanificazione straordinaria in tutti i plessi. Le attività didattiche non saranno interrotte ma continueranno a distanza. In quarantena alunni e insegnanti di alcune classi. Trascorsi i giorni di quarantena gli alunni delle classi interessate potranno rientrare regolarmente a scuola.

Nell’ultimo bollettino sono 20 gli studenti e 4 i docenti risultati positivi al Coronavirus nelle scuole di Napoli. Si aggiungono ai 23 registrati due giorni fa. Tra i 20 nuovi contagiati si contano anche alunni delle scuole medie, che sono rientrate in classe per le lezioni in presenza lunedì scorso. Mentre si segnalano 7 casi di contagio anche tra gli alunni delle scuole superiori, che rientreranno in aula lunedì 1 febbraio, ma che questa settimana sono scesi in piazza per le manifestazioni di protesta.

Dalla prossima settimana, intanto, ci saranno in strada anche i volontari della Protezione Civile regionale. Coordineranno i flussi di passeggeri sui mezzi pubblici per evitare assembramenti, con particolare riguardo agli studenti delle superiori. I volontari saranno distribuiti nei punti di maggiore concentrazione, quali fermate delle linee di trasporto e ingressi di istituti scolastici.

Tags : covidnapoliscuolatorre del greco