venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNapoli, zona "Case Nuove": quattro arresti per attività illecite legate alla droga

Napoli, zona “Case Nuove”: quattro arresti per attività illecite legate alla droga

Napoli, zona “Case Nuove”: quattro arresti per attività illecite legate alla droga.

Quattro arresti a Napoli nel quartiere Mercato (cosiddetta zona “Case Nuove”): si tratta di pregiudicati. L’accusa riguarda diversi reati, tra cui estorsione, associazione di tipo mafioso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, aveva provveduto ad emettere un’ordinanza cautelare in carcere. Successivamente, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Vicaria-Mercato hanno eseguito l’arresto dei quattro.

I quattro arresti sono stati la conseguenza di indagini iniziate lo scorso anno, in seguito all’accoltellamento di un uomo, apparentemente senza motivo. L’episodio, in realtà, si spiega facilmente (e tristemente) se inserito nel quadro delle attività illecite, legate al giro di droga del quartiere Mercato. L’uomo accoltellato e picchiato avrebbe dovuto infatti pagare dei soldi ai pregiudicati per l’acquisto di sostanze stupecafenti.

I quattro uomini arrestati oggi dovranno inoltre rispondere anche dell’accusa di lesioni personali, commesse in associazione di tipo mafioso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments