venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportVerso Napoli-Atalanta: probabile passaggio al 3-4-3

Verso Napoli-Atalanta: probabile passaggio al 3-4-3

Dopo le recenti prestazioni poco convincenti, l’allenatore del Napoli Rino Gattuso, starebbe pensando ad un clamoroso cambio di modulo in vista della partita di questa sera contro l’Atalanta valevole per le semifinali di Coppa Italia.

Secondo quanto trapela da diverse ore la squadra azzurra dovrebbe scendere in campo con un 3-4-3 composto da: Ospina tra i pali, Manolas, Maksimovic e Koulibaly in difesa, Demme e Bakayoko in mediana con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni ed un trio d’attacco formato da Insigne, Politano e Lozano falso nueve.

Già nel finale della gara contro il Parma il mister azzurro aveva deciso di passare a questo nuovo assetto tattico, lasciando intravedere una maggiore solidità in fase di non possesso.

La scelta di questo sorprendente cambio, non più a gara in corso ma già dal primo minuto, sarebbe dettata dalla necessità di avere maggiore copertura difensiva, a causa della forte onda d’urto offensiva degli orobici, potendosi, questo sistema di gioco, trasformare  in fase passiva in un 5-4-1.

Basterà tutto questo per inventire la tendenza non proprio positiva di queste ultime settimane?

Ai posteri l’ardua sentenza.

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments