venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportAtalanta-Napoli: tanto cuore nella ripresa, ma non basta!

Atalanta-Napoli: tanto cuore nella ripresa, ma non basta!

Dopo un primo tempo di nulla assoluto in cui gli azzurri sono stati totalmente in balìa degli avversari finendo in pochi minuti sotto per 2-0, nella ripresa il Napoli ha tentato con tutte le proprie forze di riacciuffare la partita, ma non è bastato. In finale ci andrà l’Atalanta.

Questa sconfitta, l’ennesima, lascia ancora una volta tanti dubbi sulla formazione partenopea: perchè per 45’ non si è giocato a calcio? Perchè si è avuto un approccio così timoroso? Perchè questa squadra continua a vivere di folate e momenti senza avere una vera identitá di gioco??

Certo, nel complesso, ed in relazione al valore degli avversari, la prestazione non è certamente da buttare, ma la sconfitta lascia un pó d’amaro in bocca. Perchè non si è giocato come nella ripresa anche nel primo tempo??

Nel complesso, alla luce di quanto visto nelle due gare, il passaggio del turno degli orobici è certamente meritato ma, ancora una volta, questa squadra ha dimostrato di non essere nè carne e nè pesce. Il passaggio del turno avrebbe certamente risollevato il morale degli azzurri nel tentativo disperato, date le condizioni, di agguantare la zona champions.  Peccato!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments