venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaTroppe fake news sui vaccini anti-covid, Facebook blocca i contenuti

Troppe fake news sui vaccini anti-covid, Facebook blocca i contenuti

Nelle ultime ore Facebook sta provvedendo ad eliminare tutte le fake news circolanti in tema di vaccini: le motivazioni sarebbero la disinformazione e i contenuti “no-vax” che queste notizie contengono e che vanno a minare sulle paure delle persone per contestare l’efficacia dei vaccini in campo medico. Il fenomeno rischia di avere ripercussioni catastrofiche nella delicata fase di immunizzazione contro Covid-19, altro motivo per cui Facebook ha deciso di iniziare a rimuovere attivamente dal suo social sempre più interventi che contengono imprecisioni o inesattezze sui vaccini.

Tipici esempi di fake news circolanti sul vaccino anti-Covid sono quello secondo cui il virus Sars-Cov2 sia stato creato artificialmente in laboratorio, che i vaccini non siano efficaci, che sia più sicuro infettarsi piuttosto che vaccinarsi e che i vaccini siano tossici. Bufale alle quali già da settimane il social sta dando la caccia e che ha comportato la chiusura di alcune pagine anche sul territorio italiano.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments