martedì, Maggio 7, 2024
HomeSportFantacalcio:I consigli per la 22a giornata

Fantacalcio:I consigli per la 22a giornata

di Alfredo Pezzella – Troppo facile parlare dopo. Dal lunedì al venerdì siamo tutti gli allenatori più bravi del mondo, ma prima? Quindi vogliamo metterci in discussione, ogni settimana, con suggerimenti per tutti gli amanti del fantacalcio. Questa giornata parte questa sera con l’anticipo Bologna-Benevento e terminerà lunedì con Verona-Parma. Tanti saranno i dubbi, ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

 

 

Marco Silvestri         (Verona)         P

Dopo la il malus -2 di Domenica, questa settimana consiglio di schierare uno dei migliori portieri della serie A per rendimento. I 23 gol subiti dalla squadra scaligera possono rappresentare una garanzia.

 

Leonardo Spianazzola (Roma)       D

Le ultime giornate non sono state le migliori, per il laterale giallorosso. Dopo l’infortunio dello scorso Dicembre sta lentamente tornando a quello dell’inizio di stagione. La partita l’Udinese può   rappresentare un crocevia importante per la sua stagione.

 

Domenico Criscito (Genoa) D

Il capitano rossoblù sotto la cura Ballardini non sbaglia più una partita. Al momento gli manca solo il gol, poco l’unico segnato contro lo Spezia. In questo momento titolare fisso di qualsiasi fantallenatore.

 

Maya Yoshida (Sampdoria)            D

Questa è la mia scommessa nella linea difensiva. Il Giapponese può essere una garanzia per il reparto arretrato con un’ottima media voto. Non è un nome altisonante ma ripaga la fiducia.

 

Roberto Soriano (Bologna)            C

Nonostante i 6 gol realizzati fino ad oggi, nel 2021 non ha ancora timbrato il cartellino. In campo sempre e comunque, in particolare contro al Benevento che è la seconda difesa più perforata del campionato.

 

Antonin Barak (Hellas Verona)      C

Senza il suo partner Zaccagni avrà una maggiore responsabilità, ma non mancano le qualità al biondo di  Příbram che è tornato ai livelli della sua migliore stagione all’esordio in Italia con l’Udinese nel 2017.L’Europeo di fine anno gli hanno fatto ritrovare gli giusti stimoli.

 

Henrix Mkhitaryan (Roma)              C

Qualunque sia il suo partner in attacco, l’armeno è sempre pronto a marcare il cartellino. Con i suoi 9 gol ed 8 assist è senza dubbio il migliore dei suoi in questa stagione. Una garanzia per Fonseca e per tutti i fanta allenatori che hanno puntato su di lui.

 

Mikkel Damsgaard (Sampdoria)    C

Il Danese ha fatto presto ad ambientarsi nel nostro campionato. Al momento gli manca un po’ di costanza ma vale la pena dargli fiducia, le sue prestazioni dalla seconda parte del girone di andata sono di altissimo livello.Il turno di riposo può avergli dato una carica maggiore.

 

Musa Barrow (Bologna)                  A

Le sue doti non si discutono, gli manca un pò di freddezza in zona gol ma il guru Miha sta investendo tanto tempo nelle giornate di allenamento a Casteldebole.Il Benevento può dargli continuità dopo i 2 gol della scorsa settimana.

 

Zlatan Ibrahimovic (Milan)              A

Siamo tutti Ibradipendenti. In ogni dove bisogna schierarlo tra i guerrieri titolari, specie al Picco di La Spezia che non è propriamente una fortezza.

 

Borja Mayoral (Roma)                     A

Se Fonseca continua a dargli fiducia non vedo perché non lo dobbiamo fare anche noi.Con altri gol allontanerebbe il fantasma di Dzeko che scalpita dalla panca.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments