giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCentro Campania, furto di auto nel parcheggio: arrestati in 4

Centro Campania, furto di auto nel parcheggio: arrestati in 4

Furto d’auto avvenuto nel parcheggio del Centro commerciale Campania. I carabinieri di Marcianise hanno indagato sul territorio di Napoli e di Casalnuovo su 4 sospettati e indiziati di numerosi altri furti. Ed è così quindi che Maruzio Camerligno, 50 anni, è finito in custodia in carcere. Per gli altri tre, invece, la custodia è assicurata da una misura di detenzione domiciliare: parliamo di Guido Bianco, Rosario Aprea e Raffaele Russo.

Il parcheggio del centro è adibito a circa 7000 posti auto, scoperti e suddivisi in file numerate. L’ingresso e l’uscita dall’area del parcheggio, per motivi di agibilità, possono avvenire da tre diversi varchi non vigilati e che hanno aiutato la fuga dei criminali.

I sospetti sono anche indagati per altri 19 furti di autovetture, non solo nell’area del Centro Campania ma anche di altri importanti centri commerciali come Leonardo a Pomigliano d’Arco, Le Porte di Napoli di Afragola o l’Ikea di Casoria.

Nel corso delle indagini è stato stabilito il modus operando dei criminali, gli strumenti utilizzati per forzare le auto e per disattivare blocchi e antifurti. Inoltre, utilizzavano un particolare dispositivo atto a disturbare le frequenze emesse dal GPS antifurto installato sulle auto. Per ora, sono 13 i proprietari che hanno ricevuto indietro le proprie auto grazie all’azione dei Carabinieri.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments