giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaLa tristezza ha il sonno leggero dal 26 febbraio su RaiPlay

La tristezza ha il sonno leggero dal 26 febbraio su RaiPlay

Sarà disponibile dal 26 febbraio in anteprima esclusiva su RaiPlay, “La tristezza ha il sonno leggero”, commedia diretta e interpretata da Marco Mario De Notaris, con Stefania Sandrelli, Serena Rossi, Ciro Priello, Eugenia Costantini, Gina Amarante, Roberto Caccioppoli, Gioia Spaziani, Tonino Taiuti e con la partecipazione straordinaria di Marzio Honorato.

Il film, prodotto da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi per Mad Entertainment e Carlo Macchitella per Madeleine con RAI Cinema è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Lorenzo Marone.

“La tristezza ha il sonno leggero” è ambientato a Napoli, il 9 novembre 1989, durante la notte della caduta del Muro di Berlino.

Il timido Erri Gargiulo, quarantenne senza ambizioni, vedrà cadere, a poco a poco nell’arco di una sera, pregiudizi, imposizioni, traumi familiari e costrizioni, e anche il suo muro…

Note del regista: Nella notte in cui svanirono le certezze, e qualcuno capì che i sogni potevano diventare incubi, ognuno dei miei personaggi abbandona la sua maschera e si svela per quello che siamo tutti: individui alla ricerca di un po’ di amore.

Marco Mario De Notaris è un attore e regista napoletano, diplomato al Centro sperimentale di cinematografia, lavora come attore al cinema, in teatro e in televisione, in film, telefilm e soap opera, in ruoli comici e drammatici, sia della tradizione napoletana che della prosa classica e delle sperimentazioni teatrali.

“La tristezza ha il sonno leggero” è il suo esordio alla regia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments