venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaNuove scorte di bombole d'ossigeno. Federfarma: "L’ossigeno non manca, ma resta l'invito...

Nuove scorte di bombole d’ossigeno. Federfarma: “L’ossigeno non manca, ma resta l’invito al buonsenso dei cittadini”

Federfarma Napoli annuncia un nuovo lotto di bombole d’ossigeno per scongiurare l’emergenza. “Al momento, salvo casi isolati, la situazione è ancora sotto controllo […] ma resta l’invito al senso civico dei cittadini”.

Per evitare di ripetere la carenza di bombole d’ossigeno, come lo scorso anno, Federfarma è corsa ai ripari. Finanziato infatti l’acquisto di un nuovo lotto di bombole. Ad annunciarlo è la stessa Federfarma, che ha stipulato un accordo con la Regione Campania per assicurare una copertura almeno per le prossime settimane. Le nuove bombole saranno messe a disposizione qualora le scorte iniziassero a scarseggiare seriamente, e saranno destinate solo ai pazienti Covid. Proprio la scarsità di tali bombole negli ultimi 12 mesi è stato uno dei temi più delicati che ha accentuato la crisi in atto.

Le parole di Mario Iorio, presidente Federfarma

Mario Iorio, presidente di Federfarma Napoli, tiene a far sapere che attualmente la situazione è sotto controllo. Esorta però i cittadini a un maggior senso civico, restituendo le bombole inutilizzate in farmacia e a non cercare di accaparrarsele, per la fobia di rimanere senza.

Ha quindi aggiunto:

L’ossigeno non manca e non mancherà mai, voglio ribadirlo: soltanto le bombole se non restituite o inutilmente conservate possono essere carenti. Con questa ulteriore scorta e la collaborazione dei cittadini siamo fiduciosi di poter prevenire eventuali carenze che, per fortuna, al momento non si registrano.

I contenitori saranno gestiti, per il tramite di Federfarma Napoli, da una ditta che si occupa della distribuzione di ossigeno. In caso di carenza le farmacie potranno chiedere di attingere da questo “lotto di riserva” destinato a casi di emergenza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments