venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaTorre Annunziata: troppi casi Covid, mini-lockdown per 15 giorni

Torre Annunziata: troppi casi Covid, mini-lockdown per 15 giorni

Torre Annunziata: tenendo conto dell’elevato numero dei contagi nel comune della provincia di Napoli, il sindaco Vincenzo Ascione corre ai ripari: la città torna a blindarsi in una sorta di mini-lockdown fino al 15 marzo. E’ stata pubblicata un’ordinanza in merito che, di fatto, restringe ulteriormente le libertà cittadine. Solo nelle ultime 24 ore, sono stati 40 i nuovi di contagio da Covid-19 su 337 tamponi analizzati, con un tasso di positività che sale così all’11,86%, in crescita di pari passo con la media regionale (12,96%) ed entrambe nettamente più alte della media nazionale (circa il 7%).

Sono così 793 i cittadini di Torre Annunziata positivi al Coronavirus, di cui 41 con la variante inglese. In totale, sono stati 3.534 i casi positivi nel comune da inizio pandemia, con 56 morti e 2.685 guarigioni. Troppi per non correre ai ripari, soprattutto per la variante inglese.

Qui l’ordinanza completa firmata dal sindaco Ascione.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments