close
CronacaPolitica

De Magistris attacca De Luca sul vaccino: “ha dato l’esempio di come si salta la fila”

Nuova stoccata di De Magistris contro il presidente De Luca. Il primo cittadino di Napoli ha criticato il governatore per aver fatto per primo il vaccino saltando la fila. Sempre sulla questione vaccini: “Il presidente De Luca rincorre solo i titoli ad effetto e qualche prima pagina, gettando nello sconcerto e nel panico le persone”.

Il sindaco di Napoli critica De Luca a Non è l’Arena per non aver aspettato il suo turno durante la campagna vaccinale. E intanto loda l’esempio dato da Mattarella e Papa Francesco.

De luca ha dato l’esempio di come si salta la fila. Il vaccino l’ha fatto per primo, ha fatto il Pfizer perché aveva timore di prendere il Covid. Poi ha spiegato che voleva dare l’esempio. Ma l’esempio, secondo me, l’hanno dato Mattarella e Papa Francesco e quei sindaci che permettono che gli altri facciano i vaccini. Io farò il vaccino quando arriverà il mio turno e darò l’esempio in questo modo.

Sulla questione vaccini ha invece commentato su twitter:

È grave che l’Unione Europea non liberi i vaccini dai brevetti e non si consenta anche una produzione statale. Stiamo finanziando multinazionali e siamo anche indietro rispetto a Inghilterra, Russia, Israele, Stati Uniti e Cina. Così si danneggiano salute ed economia.

E sempre sui vaccini attacca l’organizzazione della Regione Campania.

È davvero imbarazzante la confusione e lo sconcerto che le disposizioni provenienti dalla Regione Campania stanno causando nella popolazione. Ordinanze che durano neppure lo spazio di un mattino, come quella dei mercati, per tacere della illogicità e dell’inapplicabilità della stessa ordinanza nella parte relativa alla chiusura di piazze e strade. Il presidente De Luca rincorre solo i titoli ad effetto e qualche prima pagina, gettando nello sconcerto e nel panico le persone: un comportamento incontrollato e inaccettabile. Come ha anche statuito la Corte Costituzionale, il Governo, quindi lo Stato, assuma immediatamente il coordinamento nazionale delle operazioni di somministrazione dei vaccini.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

 

Tags : DeLucaDeMagistrisRegioneCampaniavaccini