giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaNapoli, a breve inaugurazione di 3 nuovi centri vaccinali

Napoli, a breve inaugurazione di 3 nuovi centri vaccinali

3 nuovi centri vaccinali apriranno nei prossimi giorni in Campania: al Bosco di Capodimonte, al Museo Madre e alla Stazione Marittima. Si affiancheranno al polo fieristico della Mostra d’Oltremare.

A breve Napoli, oltre al Vaccine Center della Mostra d’Oltremare, inaugurerà 3 nuovi hub vaccinali. Le aree destinate alla somministrazioni saranno al Bosco di Capodimonte, alla Stazione Marittima e al Museo Madre. La capacità massima sarà di 3.800 vaccini al giorno, cui si sommano gli oltre 4.000 della Mostra d’Oltremare. I 3 nuovi hub avranno una dotazione complessiva di 21 box vaccinali, che si aggiungono ai 15 della Mostra d’Oltremare. Ogni nuvo hub vaccinale sarà punto di riferimento vaccinale per i quartieri di Napoli circostanti.

L’hub del Bosco di Capodimonte

Tuttavia il polo fieristico non sta operando a pieno regime, in quanto tutto dipende dal numero di dosi inviate dalle case farmaceutiche. Inoltre, il temporaneo stop imposto ai vaccini AstraZenca in via precauzionale, sta ulteriormente diminuendo la quantità di vaccini somministrati. Per ora si può ancora fare affidamento sul vaccino Pzifer e Moderna, ma a breve potrebbe aggiungersi pure quello sviluppato da Johnson & Johnson.

L’hub vaccinale della Fagianeria nel Bosco di Capodimonte verrà consegnato giovedì della prossima settimana e disporrà di 7 box vaccinali, per una capacità massima di 1.300 vaccinazioni al giorno. Ciascuno sarà dotato di medico e infermiere. Ingresso da porta Miano. Quindi una navetta consentirà di raggiungere l’edificio storico della Fagianeria. Il resto del bosco, come il museo di Capodimonte, resteranno però chiusi. Prima della pandemia l’edificio della Fagianeria doveve essere riconvertito a ristorante.

Previsti biglietti scontati per chi si vaccinerà alla riapertura. A questo hub faranno riferimento oltre a Capodimonte anche i quartieri di Miano, Scampia e Secondigliano.

L’hub del Museo Madre

Al Museo Madre, già pronto per entrare operativo, raccolgerà i cittadini del centro storico.

L’hub si trova nel primo salone all’ingresso ed è dotato di 4 box per un massimo di 700 vaccinati al giorno. Cosi come nel caso del Bosco di Capodimonte,  Il Museo è attualmente chiuso a causa ma sono previsti biglietti scontati alla riapertura per chi si vaccina.

L’hub della Stazione Marittima

All’hub della Stazione Marittima, sita in piazza Municipio, ci saranno 10 box che consentiranno di vaccinare un massimo di 1.800 persone al giorno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments