venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLa Linea 1 annuncia nuovi orari per adattarsi alle esigenze dei pendolari...

La Linea 1 annuncia nuovi orari per adattarsi alle esigenze dei pendolari in zona rossa

Nuovi orari di esercizio per le Linea 1. Dal 25 marzo la metropolitana anticiperà l’orario di esercizio alle 6,15 del mattino, in modo da venire incontro alle esigenze dei pendolari che continuano a lavorare anche in zona rossa. Intanto i sindacati indicono uno sciopero previsto il 26 Marzo.

La linea 1 cambia gli orari delle corse con importanti novità. A partire dal 25 marzo infatti la prima corsa della metropolitana sarà alle ore 6:15 del mattino, in modo da agevolare gli utenti che per motivi di lavoro, anche in zona rossa, si spostano sul territorio con i mezzi pubblici.

Indetto sciopero dei sindacati

Intanto ANM informa che le Organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGLFNA hanno proclamato uno sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale della durata di 24 ore, indetto per il 26 Marzo. Saranno però previste delle fasce di garanzia, secondo le seguenti modalità:

Linee bus: (tram, bus, filobus) il servizio è garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Metro Linea 1: prima corsa mattinale da Piscinola ore 06:35 e da Garibaldi ore 07:15. In caso di adesione, ultima corsa mattinale da Piscinola e da Garibaldi ore 09:15. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola delle ore 17:05 e da Garibaldi delle ore 17:45. L’ultima corsa serale da Piscinola e da Garibaldi è garantita alle ore 19:45.

Funicolari Chiaia, Centrale e Montesanto: in caso di adesione, ultime corse del mattino garantite alle ore 09.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 17.00. L’ultima corsa serale è garantita alle ore 19:50. Si ricorda che l’impianto di Mergellina è chiuso. E’ attivo il servizio navetta sostitutiva 621 (segue fasce garanzia bus).

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments