venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCircumvesuviana, incidente alla stazione di Botteghelle: morto un capostazione

Circumvesuviana, incidente alla stazione di Botteghelle: morto un capostazione

Tragico incidente alla stazione della Circumvesuviana

Ieri 26 marzo un tragico incidente ha avuto luogo nella stazione della Circumvesuviana di Botteghelle, alla periferia orientale di Napoli. Vi è deceduto Salvatore, un capostazione di 40 anni. Questa mattina, Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav (Ente Autonomo Volturno), la società di trasporto pubblico che gestisce la Circumvesuviana, ha commentato l’accaduto in un post su Facebook: “In questi anni che ho avuto l’onore di essere amministratore di EAV ho cercato sempre di coltivare – oltre ovviamente il lato aziendale – il fattore umano. In questo senso ho una visione antica: un’azienda è anche una grande famiglia .Ci sono ovviamente odi e rancori, spesso sotterranei, come capita ahimè anche nelle famiglie. Ma soprattutto passione, affetto, calore umano. C’è senso di appartenenza ed attaccamento all’azienda, che ha una storia antica“.

“Questa storia e questa umanità – continua De Gregorio – sono una leva straordinaria su cui puntare. E quando accade una disgrazia, una morte, te ne accorgi ancora di più. C’è sempre qualche misero tentativo di sciacallaggio ma il sentimento predominante è la solidarietà. La solidarietà è e deve essere il collante principale di una comunità. E non mancherà per la famiglia del povero Salvatore“.

Ancora ignota la dinamica dell’incidente

Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente avvenuto ieri nel tardo pomeriggio, nella stazione ferroviaria e nel quale è rimasto ferito anche un addetto alle pulizie, ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale del Mare. Da una prima ricostruzione dell’incidente, il capostazione e l’addetto alle pulizie sarebbero stati investiti da un camion della manutenzione, probabilmente lasciato senza freno a mano, durante un’operazione di bonifica e pulizia. Il suddetto addetto alle pulizie è rimasto ferito.

Condoglianze anche dalla Fit-Cisl

Alfonso Langella, della Fit Cisl Campania,  ha commentato così la vicenda: “L’incidente verificatosi nella stazione ferroviaria Eav di Botteghelle, in cui è deceduto un giovane capostazione e un collega operatore delle pulizie è rimasto gravemente ferito, ci provoca profonda tristezza e grande preoccupazione. Auspichiamo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto al più presto e ci associamo al dolore delle famiglie dei lavoratori rimasti vittime dell’ennesima tragedia sul luogo di lavoro. La sicurezza resta una priorità da garantire, occorre maggiore impegno da parte di tutti i soggetti che hanno competenza in materia“.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments