giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteIl centro commerciale più grande del sud Italia aprirà a Pompei nel...

Il centro commerciale più grande del sud Italia aprirà a Pompei nel 2022

Il Centro Commerciale Maximall aprirà nel 2022

I lavori per il Centro Commerciale Maximall di Pompei proseguono, nonostante i dovuti rallentamenti e le dovute precauzioni causa covid. All’imponente struttura sta lavorando la società Irgen R.E., che aggiorna sulla situazione: “I lavori presso il cantiere continuano con la realizzazione dei primi solai dell’edificio ad Ovest“. Il Maximall sarà il centro commerciale più grande di tutta l’Italia meridionale. I lavori erano cominciati a fine gennaio 2020, cioè poco meno di un mese prima dell’arrivo in Italia della pandemia da Coronavirus. Hanno dovuto interrompersi presto a causa del lockdown. In estate c’è stata inizialmente la ripresa dei lavori, ma è sopraggiunta la seconda ondata che ha creato altri e numerosi problemi. Ma i lavori, seppur a rilento e con mille difficoltà, continuano. Oramai è fuori discussione terminare i lavori entro il 2021, quando era prevista originariamente l’inaugurazione.

Paolo Negri, CEO di IngenRe: “Apertura entro fine 2022”

Più realisticamente, l’obiettivo apertura diventa fine 2022, quando si spera che anche la situazione pandemica sia ormai pienamente sotto controllo. Lo ha confermato anche in una recente intervista Paolo Negri, CEO di IngenRe. Non è un progetto da poco: avrà 200mila metri quadri complessivi di lotto, 130 negozi e 30 ristoranti al suo interno, da distribuirsi su due piani. Previsto anche un albergo a 4 stelle con 135 camere, un cinema con 8 sale, un teatro ed una sala conferenza. Inoltre il centro commerciale sarà dotato di una piazza a modello “anfiteatro”, con una fontana che garantirà anche uno spettacolo d’acqua con un getto di oltre 25 metri di altezza. Il parcheggio avrà cinquemila posti auto ed altri 30 per i bus turistici. Infine, è previsto anche un parco verde aperto al pubblico di cospicue dimensioni: 50mila metri quadri con una copertura di altri 6mila metri quadri.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments