martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaEsplode la rabbia dei commercianti: bloccata la Napoli-Caserta

Esplode la rabbia dei commercianti: bloccata la Napoli-Caserta

Bloccata l’autostrada Milano-Napoli nel tratto tra la A16 Napoli-Canosa e Caserta Sud in direzione di Roma. Tir e auto fermi in una coda di oltre un chilometro. A causare ciò è stata una manifestazione di protesta ad opera di un gruppo di commercianti, ristoratori e proprietari di palestre, in seguito alla comunicazione della permanenza della Campania in zona rossa.

L’ordinanza n.11 del 25 marzo, emessa dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la quale dispone la riapertura parziale dei mercati in zona rossa, non fa altro che acuire la rabbia degli operatori commerciali che, a centinaia, questa mattina hanno bloccato l’autostrada per protestare contro le chiusure per il Covid-19. “Lavoro, lavoro, lavoro…”, hanno urlato più volte in autostrada.

Una strada alternativa

“Chi viaggia verso Roma viene deviato sulla A16 Napoli-Canosa, da cui è possibile immettersi sulla A30 Caserta-Salerno in direzione di Caserta, per poi riprendere la A1 verso nord. In prossimità della deviazione obbligatoria si segnala 1 km di coda. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia” spiega Autostrade per l’Italia in una nota.

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments