venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaChi rifiuta AstraZeneca "Torna in coda": Lo fa sapere Clemente Mastella

Chi rifiuta AstraZeneca “Torna in coda”: Lo fa sapere Clemente Mastella

In continuo aumento le persone che rifiutano di vaccinarsi con AstraZeneca; i cittadini preoccupati, vogliono sapere cosa succederà. Clemente Mastella, sindaco di Benevento, è il primo a sbilanciarsi in merito alla questione.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, al termine di un incontro con il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e i commercianti della città, rassicura tutti i beneventani che hanno rifiutato la vaccinazione con AstraZeneca.

Mastella fa sapere che:

“Chi rifiuta il vaccino AstraZeneca va in coda, ma non è che non sarà vaccinato. Il vaccino viene fatto comunque”.

Il primo cittadino è  stato, al momento, l’unico a spiegare quale criterio si adotterà in Campania per coloro che stanno rifiutando il siero AstraZeneca. La percentuale di rifiuti, purtroppo, è in aumento; Mastella precisa:

“Chi lo rifiuta va in coda ma lo vacciniamo. Lo dico per chiarire alcune idiozie comunicative che ci sono state da parte dell’Ema ma anche dell’Europa, per cui alcuni anziani al momento di vaccinarsi, preoccupati, hanno rifiutato AstraZeneca”.

Di recente l’Aifa ha suggerito l’uso di AstaZeneca (che ora si chiama Vaxzevria) agli over 60 ma la percentuale di rifiuti è in aumento in Campania. I tempi per l’iter annunciato da Mastella, però, non sono chiari, vista anche la carenza di dosi denunciata a più riprese da De Luca.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments