close
Cronaca

Boscoreale: tentata rapina a mano armata in un’ottica, ferito un cliente

Immagine di repertorio

Tentata rapina in un’ottica a Boscoreale. Uno dei due criminali, alla reazione del titolare, ha esploso due colpi di pistola, ferendo lievemente un cliente. I criminali hanno inoltre utilizzato uno scooter rubato. Uno dei due è stato arrestato mentre i Carabinieri sono sulle tracce del secondo.

Paura nella sera di Venerdì 30 Aprile a Boscoreale. Intorno alle 20:30 infatti due uomini armati e con il volto coperto da caschi e passamontagna hanno fatto irruzione in un’ottica sita in piazza Pace, verso l’orario di chiusura. I due hanno quindi minacciato il titolare, intimandogli di consegnare l’orologio di valore che portava al polso.

Il titolare ha però opposto resistenza ed è partita una colluttazione. La reazione dell’uomo ha portato uno dei due criminali ad esplodere due colpi di pistola; un cliente che si trovava nel negozio al momento dell’aggressione è stato lievemente ferito, probabilmente raggiunto dalle schegge del proiettile rimbalzate sul pavimento, ma per fortuna non ha riportato ferite gravi.

I rapinatori si sono quindi precipitati fuori nel tentativo di fuggire con lo scooter con il quale erano arrivati (risultato poi rubato). Per loro sfortuna, però, all’esterno dell’ottica era intanto giunto un carabiniere libero dal servizio, allertato dagli spari. Il militare ha quindi tratto in arresto uno dei due malviventi: un giovane incensurato di 23 anni.

Il complice invece si è dato alla fuga ma i Militari dell’Arma sono sulle sue tracce.

Per le indagini i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno acquisito le immagini di videosorveglianza dell’ottica e hanno sequestrato i bossoli dei proiettili esplosi, calibro 9×21; sequestrato anche lo scooter con il quale i rapinatori sono giunti sul posto, che è risultato rubato.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

Tags : BoscorealenapoliOtticaBoscorealeTentataRapinaBoscoreale