close
CronacaCultura

San Gennaro ha compiuto il miracolo, il sangue si è sciolto oggi alle 17:42

Nonostante ieri il sangue fosse ancora solido, oggi si scioglie: San Gennaro ha compiuto il miracolo!

La fede a Napoli è molto diffusa, si sa…a volte mista anche a superstizione. In ogni caso il culto del santo patrono partenopeo non si tocca! Il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro si ripete 3 volte l’anno: il 19 settembre, giorno della festività del santo; il 16 dicembre, in ricordo dell’eruzione del Vesuvio de 1631 e il sabato antecedente la prima domenica di maggio, in ricordo della traslazione delle reliquie del santo.

Ieri il sangue non si era sciolto, ma anche se con un giorno di ritardo, il santo ha compiuto il miracolo ancora una volta. Il sangue infatti si è sciolto alle 17:42 di oggi. Ecco l’annuncio di don Doriano alla vista del sangue liquefatto:

«Il prodigio della liquefazione del Sangue è avvenuto! C’era un grosso grumo al centro della teca ma improvvisamente il sangue ha iniziato a sciogliersi…Viva San Gennaro!!»

Speriamo sia davvero di buon auspicio!

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Tags : #2maggioMiracolosan gennaro
Sabrina Corbo

The author Sabrina Corbo