giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaSpavento sulla Circumvesuviana di Pompei: incendio divampato sul tetto del treno

Spavento sulla Circumvesuviana di Pompei: incendio divampato sul tetto del treno

E’ successo nella mattina della giornata di oggi, 14 maggio: il treno della Circumvesuviana all’altezza di Pompei (Napoli) era partito alle 9:25 dalla stazione di Porta Nolana quando un incendio è divampato sul tetto del treno.

Si sarebbe trattato di un corto circuito alla linea aerea. I passeggeri sono stati fatti scendere dal personale di bordo e hanno raggiunto a piedi la stazione più vicina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per ricostruire l’incidente.

I danni al vagone sono da valutare: le fiamme hanno danneggiato anche parte dell’interno, in corrispondenza delle porte, quando ormai i passeggeri erano stati già fatti allontanare dal personale di bordo. Comprensibile lo spavento di chi si trovava nel vagone e ha visto improvvisamente il fuoco che lambiva il tetto e le porte; per fortuna non si registrano feriti.

Il treno non ha potuto ovviamente proseguire la corsa, è stato quindi disposto il trasporto con rimorchio in officina per liberare i binari e per procedere con tutti gli accertamenti del caso.

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha chiesto “l’apertura di una indagine interna per far luce sulle cause dell’incendio”, soprattutto per capire se “le fiamme siano partite dall’interno della carrozza oppure da un corto circuito nei fili dell’alta tensione”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments