sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaRapinarono una banca e sequestrarono il direttore: in manette dipendente e tre...

Rapinarono una banca e sequestrarono il direttore: in manette dipendente e tre complici

Arrestati gli uomini che lo scorso 13 agosto avevano messo a segno una rapina presso una filiale di Palomonte a Salerno. A capo del colpo un dipendente della banca.

Sono stati assicurati alla giustizia gli uomini che lo scorso 13 agosto avevano messo a segno un colpo alla filiale di Palomonte della Banca di credito cooperativo di Buccino. I rapinatori avevano sequestrato il direttore e lo avevano minacciato con armi da fuoco per farsi consegnare le chiavi della cassaforte. Tra i protagonisti della vicenda anche un dipendente della banca, che aveva architettato il piano. L’uomo, 46 anni e originario di Salerno,  appena trasferito nella filiale di Palomonte, con la collaborazione di un suo amico pregiudicato, ha reclutato i due esecutori materiali della rapina, un 52enne e un 46enne, entrambi di Salerno.
L’ordinanza contro i quattro uomini è stata emessa dal gip di Salerno. Ad eseguire l’arresto sono stati i Carabinieri di Eboli.

I fatti

Il dipendente a capo della rapina aveva scelto con cura il giorno; sapeva che il collega di sportello sarebbe stato in ferie e che nella cassaforte era eccezionalmente custodita una grande quantità di denaro, per una cifra superiore ai 110 mila euro. Il denaro presente era dovuto alla provvista necessaria all’approvvigionamento dello sportello Atm per la chiusura di Ferragosto e da un cospicuo versamento appena effettuato da un correntista. Gli uomini sono stati inchiodati dalle registrazioni ambientali; i Carabinieri hanno quindi seguito due dei rapinatori, intenti a recuperare il denaro, fino al luogo dove era nascosto il bottino (la casa di uno degli esecutori). La loro cattura ha quindi permesso di risalire agli altri due.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments