close
CronacaPolitica

Vaccini, Figliuolo: Via libera per tutti dal 3 giugno, in arrivo la circolare

Sembrerebbe in arrivo una circolare del commissario all’emergenza Covid, Francesco Figliuolo per aprire la campagna vaccinale a tutta la popolazione fino ai 16 anni, senza dover più seguire il criterio delle fasce d’età, già a partire dal 3 giugno e non dal 10.

Ancora incerte le tempistiche di pubblicazione del documento anche se pare, avvenga a stretto giro. Ci saranno novità anche sul fronte della somministrazione del siero ai ragazzi fra i 12 e i 15 anni.

Il generale Figliuolo, infatti, nel corso della sua visita al centro vaccinale “Umbria Fiere” ha spiegato che è molto probabile che agli inizi della settimana prossima arrivi dall’Aifa:

“Il via libera al vaccino per il target dai 12 anni ai 15 anni. Parliamo di circa due milioni e 300mila ragazzi. Nel piano li avevo già previsti a marzo e quindi siamo in grado di procedere anche su questa classe”.

Sempre nel corso della tappa umbra del suo tour fra i poli vaccinali italiani Figliuolo ha ribadito l’importanza degli accordi con le farmacie e i medici di base per la somministrazione del vaccino alle categorie più fragili.

Tags : covidfigliuolovaccini