venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMeteo Napoli, mercoledì 2 giugno: si sfiorano i 30 gradi

Meteo Napoli, mercoledì 2 giugno: si sfiorano i 30 gradi

Al via oggi, 1° giugno, l’estate meteorologica, che a Napoli e in gran parte dell’Italia coincide con l’arrivo di un anticiclone africano, a cui sono dovute le alte temperature e il tempo assolato degli ultimi giorni.

Per domani, mercoledì 2 giugno, è prevista su Napoli la presenza del sole, che solo al mattino potrebbe essere coperto da qualche nuvola, e di alte temperature, che potrebbero arrivare a sfiorare i 30 gradi. In generale, il tempo sarà per lo più sereno, poco nuvoloso, ed è esclusa la possibilità di precipitazioni.

Per quanto riguarda le temperature, la massima percepita sarà di 25 gradi, mentre la minima, anch’essa abbastanza elevata, sarà di 18 gradi.

Analogamente agli ultimi giorni, viene segnalata la presenta di venti deboli al mattino, provenienti da Sud-Sudest. Si prevede però un’intensificazione nel pomeriggio, con raffiche sino a 20 chilometri orari, provenienti da Sud-Sudovest. Il mare, al contrario, sarà calmo o quasi calmo.

Su Napoli si prevede per tutta la settimana tempo sereno con aumento delle temperature. Nei prossimi giorni, infatti, i valori massimi raggiungeranno i 27-28 gradi, mentre i valori minimi toccheranno i 20-21 gradi.

 

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments