close
Cronaca

Napoli, Targa Berlinguer danneggiata da un mezzo ASIA

Di nuovo danneggiata la targa di Enrico Berlinguer nello slargo di via Toledo a Napoli; il marmo rotto e il palo piegato. Era già successo a gennaio ma è stata subito riparata.

Tra i primi a darne notizia su Facebook, il consigliere comunale della Sinistra, Mario Coppeto, che ricorda l’anniversario della morte di Berlinguer l’11 giugno.

Lo slargo, a due passi dalla stazione Toledo della linea 1 della Metropolitana, fu intitolato al leader del Pci a dicembre 2014, alla presenza del sindaco de Magistris e della figlia di Berlinguer, Bianca che aveva commentato così la decisione:

“Papà ha sempre avuto un grande legame con questa città”.

Tutti hanno subito pensato a un atto vandalico ma in realtà, in un comunicato, Claudio Crivaro, amministratore delegato dell’azienda del Comune di Napoli che effettua i servizi di igiene ambientale in città, ha fatto sapere che la targa è stata danneggiata da un mezzo ASIA:

“La targa intestata ad Enrico Berlinguer, posizionata nel Largo dedicato dalla città di Napoli, è stata danneggiata incidentalmente da un mezzo l’ASIA”. 

Nella nota si legge che l’incidente è avvenuto nel corso delle attività di servizio notturne. Hanno fatto sapere, non solo di essere mortificati ma anche che provvederanno subito alla riparazione.

Tags : asiaLargoBerlinguer