venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaSalerno: Picchia la fidanzata in strada, i vigili lo legano al semaforo

Salerno: Picchia la fidanzata in strada, i vigili lo legano al semaforo

A Salerno un pregiudicato di 28 anni, ha aggredito la fidanzata 17enne, residente a Castelnuovo Cilento. L’uomo è stato arrestato dalla polizia municipale con l’accusa di violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

Il 28enne ha aggredito la fidanzata in strada ed è stato prontamente fermato dalla polizia municipale che lo ha legato al semaforo per fermarlo e poi è stato condotto in carcere.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha dichiarato che:

“La polizia municipale è intervenuta immediatamente. A loro va il mio plauso per il lavoro svolto e un ringraziamento anche a quei passanti che, senza paura, hanno aiutato gli agenti a riportare l’ordine. Con il vicesindaco Mimmo De Maio ci siamo recati al comando della polizia municipale per seguire la vicenda e per informarci sulle condizioni di alcuni agenti che hanno riportato contusioni al momento dell’intervento. Un ringraziamento anche ai carabinieri sopraggiunti poco dopo e alla polizia”.

Parole di apprezzamento per il lavoro svolto dalla polizia municipale anche da parte del dipartimento nazionale della Polizia locale e della segreteria provinciale della Csa:

“Esprimiamo la nostra vicinanza alle colleghe ed ai colleghi della polizia municipale di Salerno che nel compimento del loro dovere hanno riportato lesioni. L’episodio di per sé gravissimo è la drammatica riprova della necessità di dotare le donne e gli uomini della polizia locale di strumenti di autodifesa adeguati e di uno specifico contratto di lavoro di natura pubblicistica, parificando la polizia locale alle forze di polizia statale. Dal dipartimento nazionale abbiamo avuto mandato per intervenire concretamente al fianco delle colleghe e dei colleghi coinvolti e fa appello al sindaco, all’assessore e al comandante della polizia municipale di Salerno, affinché venga dato il giusto risalto ed encomio ai cinque colleghi, tre uomini e due donne, che operando hanno dimostrato senso del dovere e spirito di corpo al servizio della cittadinanza”.

Ecco le parole di Angelo Rispoli, segretario generale della Csa provinciale.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments