lunedì, Maggio 6, 2024
HomeCulturaNapoli Fashion Week : rinasce la moda campana

Napoli Fashion Week : rinasce la moda campana

La Fashion Week di Napoli non rappresenta soltanto un evento di moda, ma molto di più. Si tratta della prima Fashion Week che si tiene nel capoluogo campano, l’inizio di un progetto atto a dare nuova vitalità al settore della moda nella regione. L’evento si terrà dal 17 al 20 giugno, nel complesso San Domenico Maggiore, a Napoli, non lontano dal Museo Archeologico. Nel corso di questi 4 giorni, diversi brand di moda campani si alterneranno presentando i loro capi in passerella.

L’evento, organizzato da Alessandro Di Laurenzio, arriva dopo un momento di forte crisi del settore della moda. La pandemia ha causato gravi danni a tale settore, e non sono pochi gli stilisti che si sono ritrovati sull’orlo del fallimento. La Fashion Week di Napoli rappresenta dunque la rinascita del settore, dopo quasi un anno e mezzo di chiusure che, al pari del turismo, ha subito danni gravissimi dalle restrizioni.

La location scelta, nel cuore pulsante di Napoli, è posizionata tra importanti punti di interesse del capoluogo, tra cui Piazza Dante e il già citato Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Semplice da raggiungere anche con i mezzi pubblici, garantisce uno spazio eccellente per la presentazione dei capi e un’ampia piazza atta a garantire non solo una grande partecipazione ma anche un rispetto delle norme di distanziamento anti-covid.

I brand che si alterneranno vedranno sfilare in passerella modelle e modelli, con nuovi abiti e capi pronti a ridare centralità alla moda campana. Un evento da seguire e da tenere d’occhio, poiché rappresenta non solo l’inizio di un ambizioso progetto atto a dare la giusta centralità ad un settore trainante, ma anche la ripresa di tutte quelle attività economiche stroncate dalla pandemia.

———-

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments