martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaVerso Italia-Svizzera: vincere per mettere in cassaforte il passaggio del turno

Verso Italia-Svizzera: vincere per mettere in cassaforte il passaggio del turno

Dopo la roboante vittoria per 0-3 ai danni della Turchia, nella gara inaugurale degli Europei, l’Italia scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma contro la Svizzera per approdare di diritto agli ottavi di finale.

Gli uomini di mister Mancini sono chiamati ad una vera e propria prova di forza contro la formazione elvetica che, alla luce del pareggio per 1-1 contro il Galles, vorrà riscattare il risultato negativo.

Gli elvetici, infatti, dati dai bookmakers come probabili qualificati in seconda posizione, hanno deluso le aspettative venendo fermati sul risultato di 1-1 dal Galles allo Stadio Olimpico di Baku lo scorso sabato.

Una vittoria, dunque, considerando il favoloso periodo di forma della nostra nazionale, consentirebbe alla formazione azzurra di approdare agli ottavi, giocandosi nell’ultimo turno contro il Galles la qualificazione come prima del girone.

Partita, dunque, che si preannuncia avvincente e decisiva per entrambe le formazioni.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic. All. Petkovic

Diretta alle ore 21 sui canali Sky Sport ed in chiaro su Rai 1 dallo Stadio Olimpico di Roma.

L’arbitro della sfida sarà il russo Sergei Karasev.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments