venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteCaldo torrido a Napoli e in Campania, ma a luglio cambia tutto

Caldo torrido a Napoli e in Campania, ma a luglio cambia tutto

Giugno volge al termine e questi ultimi giorni ci salutano regalandoci ondate di calore che stanno colpendo Napoli e la Campania: oggi e domani, mercoledì 30 giugno è previsto caldo record, con temperature molto al di sopra delle medie stagionali, che sfioreranno i 40 gradi.

Proprio fino alle ore 20 di domani è in vigore un’allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania per ondate di calore, che comporteranno un aumento della temperatura massima anche di 7-8 gradi rispetto alle medie stagionali e un tasso di umidità che, in alcune zone, soprattutto lungo la costa e soprattutto nelle ore serali e notturne, raggiungerà anche il 70%.

Nonostante il mese ricco di belle giornate, a partire già dai primi giorni del mese di luglio, le previsioni del tempo sono destinate a cambiare, in Campania come in gran parte della Penisola.

Con l’inizio del prossimo mese un ciclone atlantico porterà piogge e temporali, oltre a una sostanziale diminuzione delle temperature, sulla nostra regione: i valori sono destinati a scendere anche di 10 gradi rispetto a quelli percepiti durante il mese corrente.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments